• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Analisi della Concorrenza Online: conoscere gli avversari

L'Analisi della Concorrenza Online è necessaria per conoscere il mercato in cui inserirsi La progettazione di una buona campagna di pubblicità in rete che sia utile e produttiva deve passare attraverso diverse fasi, diverse fra loro ma tutte ugualmente necessariee imprescindibili: e fra queste l’Analisi delle Concorrenza Online non può essere assolutamente trascurata.
 
Anzi, proprio l’Analisi della  Concorrenza Online si trova alla base di ogni campagna pubblicitaria in rete di successo, sia che si utilizzino strumenti come adwords oppure come pay per click: si tratta di un passaggio che non può assolutamente essere trascurato, pena un rischio di gestire una campagna pubblicitaria inutile in termini di rendimento.
 
Infatti, al momento in cui ci si intenda inserire in una ben determinata fascia di mercato con i propri prodotti e i propri servizi, è necessario conoscere bene i propri competitors, cioè le ditte che offrono prodotti o servizi simili: in questo senso la Analisi  della  Concorrenza Online diventa indispensabile.
 
Si tratta di un processo preliminare all’impostazione e gestione delle campagna pubblicitaria online: infatti la Analisi della  Concorrenza Online mira a conoscere gli avversari e a studiarne punti di forza e di debolezza, in modo da poterne trarre vantaggio.
 
Tramiti i diversi strumenti utili alla Analisi delle Concorrenza Online è infatti in primo luogo possibile sapere quali sono gli avversari diretti in una determinata fetta di mercato. E poi possibile sapere anche quali sono le parole chiave che i competitors utilizzano per indicizzare il proprio sito e confrontarle con le proprie.
 
Attraverso gli strumenti della Analisi  della  Concorrenza Online è possibile anche capire quali sono le tecniche di comunicazione utilizzate dai diretti concorrenti, e trarne spunto se si tratta di tecniche effettivamente efficaci. Con gli stessi strumenti di Analisi della  Concorrenza Online è possibile anche individuare le scelte sbagliate compiute dai concorrenti, ed evitarle.
 
Nel momento in cui si progetta una campagna pubblicitaria online è assolutamente necessario, in fase di preparazione, affidarsi agli strumenti di Analisi della  Concorrenza Online per avere un quadro chiaro del mercato in cui ci si inserisce e non rischiare di commettere errori che porterebbero a una campagna pubblicitaria dotata di alti costi ma di rendimenti molto scarsi, con il rischio che il proprio sito resti tristemente anonimo.
 
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy