• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Come aumentare il traffico del proprio sito web

Aumentare il traffico al proprio sito, ottenere visibilità sui motori di ricerca.

Cosa fare per aumentare il traffico di un sito web? Dare visibilità al proprio sito è fondamentale se si vuole promuoverlo per trarre il massimo profitto dall'utilizzo del web.
Bisogna seguire alcuni semplici accorgimenti per aumentare il traffico del sito e fare in modo che appaia nei primi posti nei risultati dei motori di ricerca.
 
Aumentare il traffico del proprio sito non è possibile se la pagina web in questione è priva di contenuti interessanti e qualitativamente ben redatti. Solo così si ottiene un aumento di traffico web sul sito.
Per contenuti interessanti e di qualità si intende parlare di ciò che è relazionato al proprio campo, in modo autorevole. 

Un altro metodo, strettamente connesso all'aumento del traffico web, è l' aggiornamento continuo degli stessi contenuti del sito, redatti secondo le regole del web writing.
Aggiornare di frequente i contenuti del sito invoglia i visitatori a tornare a far visita alla pagina. Inoltre,  permette di migliorare la posizione del proprio sito sui motori di ricerca, acquisendo maggiore visibilità.
 
Aumentare il traffico del proprio sito significa anche adoperare correttamente le tecniche Seo.
Le tecniche SEO migliorano il posizionamento di un sito nei motori di ricerca. Perciò, fanno aumentare il traffico al tuo sito web. Indispensabile è, a questo proposito, l'uso di keywords appropriate, in linea con le diretive di Google, e in relazione alle tematiche proprie del sito.
 
Di assoluta efficacia per aumentare il traffico, è incrementare la link popularity.
Con contenuti di qualità e visibilità sui motori di ricerca, lo step successivo è creare collegamenti con altri siti mediante lo scambio link, così aumenta la tua link popularity. E i motori di ricerca riconosceranno questo cambiamento con un ulteriore aumento di visibilità nelle loro Serp.
 
 
Rendere il  sito usabile e accessibile, rispettando le regole della web usability e dell’accessibilità web, farà innalzare progressivamente il traffico al tuo sito web.
 

Per monitorare le azioni volte ad aumentare il traffico sul sito web, è opportuno utilizzare strumenti validi come  Google Analytics e Google Webmaster Tools, indispensabili per analizzare le statistiche del tuo sito e per correggere gli errori sulle tue pagine. 

Per chi non ha alcuna dimestichezza con il web e questi strumenti, o per chi vuole semplicemente essere sicuro di trarre il maggior profitto possibile dal proprio sito, è sempre preferibile e vivamente consigliato il supporto di un'azienda specializzata nella creazione e nel posizionamento di siti sul web. Una pianificazione errata, non solo non farà aumentare il traffico al vostro sito, ma potrà essere controproducente e vanificare anche le tecniche correttemente impiegate.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy