• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Aumentare le conversioni del proprio sito web

La conversione è il rapporto tra il numero di visitatori e il numero di vendite o contatti generati da un sito web

Per aumentare le conversioni del proprio sito web si deve riuscire a convertire un normale visitatore del sito web in acquirente o potenziale cliente. Tale conversione si ha quando il visitatore compie l'azione da noi desiderata, come compilare un modulo di contatti o cliccare su “acquista”: solo così è possibile dire di essere riusciti ad aumentare le conversioni del proprio sito web.
 
 
Un primo sistema per aumentare le conversioni del proprio sito web è cercare di limitare il numero di azioni che può fare l'utente: se il potenziale cliente approda in una pagina piena di contenuti, link e menu vari non si fa altro che distrarlo incrementando le probabilità che decida di cliccare da qualche parte. Per questo è bene creare pagine che si limitino ad esporre il prodotto da vendere, mettendo l'utente in condizione di compiere una sola azione: l'acquisto.
 
L'esposizione del prodotto in modo chiaro e preciso, indipendentemente da cosa si tratti, è un fattore fondamentale per richiamare l'attenzione del potenziale cliente. Presentare il prodotto in modo dettagliato e comprensibile, attraverso un lessico che rispecchia le competenze linguistiche e tecniche del potenziale acquirente è un modo per aumentare le conversioni del proprio sito web.
 
Altro metodo per aumentare le conversioni del proprio sito web è l'utilizzo di una struttura di contenuti estremamente guidata e verticalizzata. Attuare un percorso di lettura verticale ha come obiettivo il voler far leggere le informazioni agli utenti secondo uno schema stabilito di comunicazione per concludere la vendita.
 
Infine, per aumentare le conversioni del proprio sito web è consigliabile realizzare campagne di Pay Per Click nella maniera più specifica possibile: quando l'utente cerca un determinato prodotto e finisce sulla pagina che lo offre, molto probabilmente lo comprerà subito. Questo è il miglior modo di agire per aumentare le conversioni del proprio sito web.
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy