• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Come migliorare la conversion rate del tuo sito web?

Vuoi sapere come migliorare la conversion rate del tuo sito web? Noi ti diamo qualche dritta... Come migliorare la conversion rate del tuo sito web?
Quando si realizza un sito a scopi commerciali o economici, si hanno degli obiettivi ben precisi: vendere dei prodotti, far visitare determinate pagine "chiave" e via dicendo. Tutte operazioni che si spera vengano viste da tante persone diverse, ma non sempre è così. Questo dato, in termini tecnici, si chiama conversion rate, ovvero la percentuale di visitatori unici che eseguono determinate operazioni ben definite. Misurare il conversion rate è relativamente facile, ma… come migliorare la conversion rate del tuo sito web?

Creare rapporti di collaborazione con siti contestuali o cercare articoli su riviste, giornali oppure on line, che trattano lo stesso argomento può essere un buon punto di partenza per avere una base su cui lavorare nella realizzazione del tuo sito a livello di contenuti. Ma andiamo un po’ di più sul tecnico, poiché la domanda da cui abbiamo preso le mosse è: come migliorare la conversion rate del tuo sito web? Un primo aspetto da tenere sotto controllo per la sua palese importanza sono senza dubbio i contenuti, che devono essere verificati, affinché il visitatore e lettore le trovi affidabili e autorevoli.

Contenuti curati, infatti, fanno in modo che il visitatore occasionale sia invitato a comprare i vostri prodotti, e se soddisfatto consiglierà il tuo sito anche ai suoi amici su internet, con un progressivo aumento del conversion rate. Altra cosa da tenere presente è poi l’ottimizzazione della conversione attraverso tecniche SEO, che faciliterà l’afflusso di visitatori che prima non conoscevano il tuo sito.

Se quindi la domanda era: come migliorare la conversion rate del tuo sito web?, speriamo quindi di aver dato una risposta, o per lo meno un buon punto di partenza.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy