• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Web reputation: come acquisire credibilità sul web

La web reputation, controllare i pareri sulla propria azienda online.

La web reputation riguarda tutto quello che si pensa di noi su internet.
Nel caso specifico di un’azienda o di un’attività commerciale e professionale, la web reputation  acquisisce un valore determinante ai fini del successo del proprio business, sia essa negativa che positiva.
 
Il numero di persone che frequenta  blog e community e social network cresce di giorno in giorno, ecco perché aumenta l'influenza della web reputation sul business di chiunque sia presente o meno sul web. Circa l'80% dei consumatori italiani, oggi si affida ad internet prima di affidarsi ad una società, ad un'azienda, o prima di acquistare un prodotto.
 
Possiamo immaginare quanto sia fondamentale gestire bene la propria web reputation.
 
Se volete avere un quadro completo della web reputation di cui voi o la vostra azienda godete, potete affidarvi a Seoposizionamento, un team di esperti e professionisti nel campo del monitoraggio della comunicazione sul web.
 
Seoposizionamento monitorerà la web reputation, in particolar modo considerando la brand reputation online , ovvero il livello di popolarità che un marchio assume agli occhi del consumatore.
 
Chiaramente, Seoposizionamento è in grado di farvi capire come migliorare gli eventuali pareri negativi, dando una sferzata di positività alla vostra web reputation.
 
L’intento è, ovviamente, conseguire una reputazione positiva, tuttavia anche i pareri negativi possono aiutare in alcuni casi: spesso si sente parlare di marchi che, grazie a pubblicità e pareri negativi e, quindi, ai numerosi link che vi si collegavano, hanno raggiunto le vette dei motori di ricerca.
 
In questi casi, si può trarre profitto anche dai pareri negativi, cercando comunque di migliorarli e rendere la propria web reputation perfetta agli occhi dei navigatori.
 
Seposizionamento è in grado di mettere a punto strategie mirate per ogni situazione specifica.
In ogni caso monitorare spesso non basta a controllare la propria web reputation, è importante anche partecipare attivamente ai commenti, attraverso i moderni mezzi di comunicazione più utilizzati online, e condividere i propri punti di vista, contrastando efficacemente i pareri negativi.
 
Per questo motivo è preferibile affidarsi agli esperti di web reputation management di Seoposizionamento, perché profondi conoscitori delle nuove tecnologie, di internet e delle modalità con cui  gli utenti si relazionano online (forum, blog, chat, social networks).
 
Lo scambio di informazioni tra la vostra azienda e Seoposizionamento è basilare per mettere a punto una strategia comune per monitorare e migliorare la vostra web reputation.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy