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Ricerca libera
Tipologia

Mettere in pista una campagna Search engine marketing (SEM) è un'operazione complessa e sfaccettata. Una miscela di esperienza, creatività e know-how tecnico deve contribuire a soddisfare i requisiti degli algoritmi dei motori di ricerca in continua evoluzione.

Ci sono diversi passaggi generali necessari per formulare una efficace campagna di marketing per un sito web aziendale.
 
Definire i profili dei clienti
Un obiettivo iniziale è lo sviluppo di profili dei clienti. "Conosci il tuo cliente" è un vecchio  motto del marketing tradizionale. E si applica alla ricerca engine marketing e promozione del sito web.
 
Molto può essere appreso da modelli econometrici per giungere a una definizione di chi potrebbe acquistare i propri servizi.
L'analisi di regressione tra le vendite rispetto alle variabili demografiche o descrittive è la metodologia di determinazione formale, mentre l'intuizione e l'esperienza della vita reale sono più comunemente utilizzati.

Promozione dei servizi del sito Web
L'estremità opposta dell' equazione è il dettaglio dei prodotti o dei servizi offerti sul sito web. Questi termini dovrebbero essere descritti usando una terminologia comune, il commercio o le descrizioni tecniche e con un occhio verso i sinonimi.
Ad esempio, search engine marketing può essere descritto anche come motore di tecniche SEM,  ricerca promozionale, internet marketing, o di un sito web marketing .

SEM
La creazione di una campagna SEM (Search Engine Marketing) si sviluppa poi  in 5 fasi:
 
Determinazione degli obiettivi della campagna SEM: l'azienda vuole essere più visibile, vuole dare origine ad una banca dati di utenti da interpellare in seguito o vuole conseguire un ritorno dell'investimento (ROI)?
Creazione Account : una campagna SEM si attiva o su Google AdWords o su Yahoo Search Marketing.
Selezione  parole chiave: quali sono le parole chiave per le quali l'azienda vuole essere trovata? Ovviamente devono essere coerenti con il prodotto/servizio proposto.
Creazione degli annunci: è opportuno preparare differenti annunci per ogni campagna SEM, coerenti con le parole chiave scelte.
Monitoraggio risultati  campagna SEM: fase fondamentale di analisi dei dati, per verificare l'efficacia degli annunci.
 
Il nostro team conduce l’azienda in ciascun gradino della campagna SEM, proponendo e prediligendo i percorsi migliori e i trucchi del mestiere per assicurarsi il massimo risultato possibile dalla campagna di web marketing.

 
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