• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Agenzia Sem: cos'è, quali sono le attività svolte.

L'agenzia Sem, gli obiettivi di web marketing, le attività svolte.

Un'agenzia Sem è indispensabile oggi per chiunque voglia avere una corretta posizione su internet, con una propria pagina web.

Sem è una sigla che compare spesso in internet, sta per Search Engine Marketing, ciò significa che è un ramo del Web Marketing che si occupa di ciò che è strettamente connesso ai motori di ricerca.

Essendo il Sem uno dei rami del web marketing, risulterà essere quindi un insieme di metodi sia analitici che operativi con finalità  principale quella di ottenere visite utili dai motori di ricerca.

Un'agenzia Sem lavora con questa finalità e per farlo, deve mettere a punto una serie di strategie che si dividono in molteplici attività. 

Una buona agenzia Sem deve tener sempre presente che il Sem è un campo di studi in continuo fermento e dalle continue sperimentazioni, per questo ogni agenzia Sem deve essere sempre al passo con i tempi, fiutare il cambiamento ed essere quanto più propositiva possibile. Per ottenere successo, un' agenzia Sem deve fissare degli obiettivi e svolgere delle attività.

Principali obiettivi di un'agenzia Sem:
 
- Benchmarking online, ovvero lo studio approfondito dello scenario competitivo sui motori di ricerca 
- Online branding, che altro non è che l'incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
- Brand monitoring segue le operazioni di online branding, quindi utile a monitorare il sentiment nei risultati dei motori di ricerca
- Database building, o costruzione e continua alimentazione di un database per sviluppare ulteriori attività di web marketing.
- Lead generation , la  generazione di liste contatti più qualificati e motivati all'acquisto,  partendo dai risultati dei motori di ricerca.
- E commerce o vendita diretta,  attuabile attraverso i motori di ricerca e i comparatori prezzi.
- Online customer support , assistere i clienti online.

Attività di un'agenzia Sem:

- Posizionamento ottimizzato per i motori di ricerca (Search Engine Optimization SEO)

- Identificazione delle parole e frasi chiave strategiche per indirizzare il traffico di utenti più qualificato ad un dato sito web. In quest'ottica è opportuno ottimizzare la tecnologia del sito web in modo che agevoli la visibilità sui motori di ricerca e perfezionare il contenuto del sito per fare in modo che risponda alle esigenze di Google e di altri motori di ricerca, enfatizzando le parole chiave con cui ambire al posizionamento ai primi posti.

- Campagne Keyword Advertising, gestendo le campagne pay per click che garantiscono performance in termini di costo per obiettivo.

- Social Media Marketing , attività sem che mira a dialogare con i propri utenti e clienti nelle community di riferimento. Evidenziare le informazioni e i contenuti relativi alla propria azienda. Monitorare la reputazione online. Realizzare efficaci campagne advertising su facebook e su altri social network.

- Realizzare contenuti o landing page, attraverso un copywriting persuasivo che enfatizzi prodotti e  servizi offerti. Invitare gli utenti a compiere azioni-obiettivo.

Web Analytics , analizzare il comportamento degli utenti e migliorare le conversioni degli utenti in clienti, verificando e migliorando l'efficacia delle campagne di web advertising. Migliorare la strategia di web marketing e in particolare quella Sem, di search engine marketing.

-  Pianificare campagne pubblicitarie online, preventivando i rientri. Attività svolta scegliendo i canali più performanti e pianificando i budget. Gestione e monitoraggio della resa dell'attività di promozione online.

- Progettazione di campagne sem specifiche per acquisire più clienti, geolocalizzando i servizi, facendo promozione nei mercati esteri.

- Email marketing , ovvero trasformare un data base di contatti in relazioni durature e profique con le persone.

La chiave del successo di una buona agenzia Sem è osare, monitorando continuamente i risultati di web marketing raggiunti.

 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy