• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Seo Sem - Cosa sono ? a Cosa Servono ?

Seo (Search Engine Optimization) e Sem (Search Engine Marketing) significato delle figure professionali. Seo (Search Engine Optimization) e Sem (Search Engine Marketing) significati per le due figure professionali.

SEO (Search Engine Optimization) SEO  è l’acronimo di Search Engine Optimization = Ottimizzazione per i motori di ricerca mentre SEM (Search Engine Marketing)  è l'acronimo di  Search Engine Marketing =  Azioni di web marketing che consentono al sito di essere 'usabile e amico' ai motori di ricerca.

SEO (Search Engine Optimization) sono tutte le tecniche e le operazioni per rendere un sito web, visibile nel miglior modo possibile sui motori di ricerca. Il Seo cercherà le parole chiavi, keywors,  tramite studi e analisi che faranno salire il tuo sito internet  in Prima Pagina di Google quindi  “ottimizzerà” il vostro sito internet per renderlo più  "appetibile” ai motori di ricerca rendendovi visibili alla vostra potenziale clientela del web. Il SEO (Search Engine Optimization) è lo specialista che sa rendere il tuo sito Search Engine Friendly e cioè "amichevole" ai motori di ricerca.

SEM (Search Engine Marketing) marketing direzionato su processi di acquisizione, vendita e analisi dei dati di utilizzo e acquisto, attraverso i motori di ricerca.

Search Engine Marketing sono azioni di WEB Marketing che renderanno il tuo sito User Friendly. L'obiettivo principale del SEM è aumentare la percentuale di conversione visitatori/ clienti.

Il Search Engine Marketing (SEM) il suo obiettivo primario è quello di dare visibilità a un sito web nei risultati naturali e/o sponsorizzati dei motori di  ricerca, generando traffico qualificato.

Le attività del Search Engine Marketing (SEM) è una posizione del sito in modo commerciale, in modochè ci sia un ritorno economico per il posizionamento di un sito.

Le attività SEO (Search Engine Optimization) sono quindi strategie di Search Engine Marketing a cui si può ricorrere per raggiungere determinati obiettivi di visibilità online.

Nel Web Marketing, oltre alle attività SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing),  anche i canali di promozione per un sito di un brand e dei prodotti, spaziano a 360° sul Web. L'azione viene ampliata, passando dalla visibilità nei motori di ricerca e delle attività SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), all’acquisto di spazi pubblicitari online, al marketing virale, all’affiliate marketing online fino all’email marketing e a alle attività online finalizzate, direttamente o indirettamente, alla promozione di un’Azienda o dei suoi prodotti.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy