• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Inserimento nelle directory: risultato garantito di visibilità

L'inserimento dei siti nelle directory è uno dei metodi più sicuri per ottenere un sostanziale aumento della visibilità

Per ottenere risultati significativi sul piano della visibilità è necessario che il sito sia sottoposto a un processo di inserimento nelle directory. Cosa significa? Cosa sono le directory? Le directory sono dei particolari siti internet che contengono la catalogazione in categorie merceologiche e/o territoriali di tutti i siti internet mondiali.
 
L'inserimento nelle directory di un sito è molto importante prevalentemente per 2 motivi. Il primo è che le directory offrono la possibilità di avere il link al proprio sito (di solito accompagnato da una breve recensione) in una pagina già conosciuta dai principali spider dei motori di ricerca e facilitando quindi l’indicizzazione del sito stesso.

Il secondo motivo è che, attraverso l'inserimento nelle directory, è possibile avere un link verso il proprio sito su una pagina di una directory importante, il quale valorizza il contenuto del sito stesso agli occhi dei motori di ricerca secondo il principio della link popularity (o popolarità del sito) .
 
L' inserimento nelle directory del sito web, inoltre, rappresenta un metodo molto efficace per far conoscere un sito web ed ottenere così un aumento delle visite. 
 
Può essere utile suggerire alcuni aspetti da considerare prima di procedere con l'inserimento nelle directory dei siti. Un primo consiglio è di non puntare alla quantità ma alla qualità delle directory, le quali una volta scelte dovranno essere controllate per testare la reale validità. Inoltre si consiglia di diversificare titolo e descrizione per migliorare il posizionamento per diverse parole chiavi di ricerca.
 
Infine, è importante sottolineare come l'inserimento nelle directory dei siti è un servizio incluso dalle aziende che offrono servizi SEO.
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy