• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

I trucchi sul come gestire i social network contemporaneamente

Le nuove strategie per il social media manager per sapere come gestire i social network contemporaneamente

Come gestire social network contemporaneamente? La mansione del social media manager consiste nel saper monitorare e amministrare in modo parallelo più social media quotidianamente, ed è quindi fondamentale che debba sapere come gestire social network contemporaneamente. La community manger di Adobe, a riguardo, ha dichiarato che i social network rappresentano una risorsa fondamentale per un brand o un prodotto.
 
Pertanto si rende necessario poter usufruire di tutte le possibilità, con annessi tutti gli strumenti utili, messe a disposizione dei differenti social network. Ciò vuole dire sapere come gestire social network contemporaneamente, aggiornando costantemente le pagine e, anche, all'occorrenza, usare più browser allo scopo di monitorare in modo dettagliato le varie sezioni di ciascun social network. 
 
Ma i social media manager non sono stati lasciati soli di fronte al proprio destino, sono state lanciate, a supporto di questi ultimi, dei canali capaci di rendere il monitoraggio e l'utilizzo dei social semplificato e parallelo. Si tratta di una strategia semplice e intuitiva che consente di inoltrarsi presso piattaforme social differenti e creare dei post che vadano ad aggiungersi,  contemporaneamente, in tutti i profili selezionati.

Si potranno inoltre creare delle tabelle di programmazione che permettono di inserire post in automatico quotidianamente. In ogni caso non bisognerebbe abusare di queste strategie collettivistiche, alla luce del fatto che ciascuna piattaforma sociale è dotata del proprio linguaggio, quindi della propria sintassi comunicativa. Uno dei migliori servizi di tale tipologia è DandyID.

DandyID permette di inserire all'interno di una sola sezione tutte le diverse piattaforme social, allo scopo di far sì che, gli utenti che stiano tentando di accedere a una pagina associata al tale marchio o prodotto sappia dove andare, evitando confusioni inerenti a una eventuale omonimia. DandyID risulta essere idoneo per gestire tutti i profili social network più utilizzati.

Un altro servizio molto utile e interessante in questo senso è TweetDeck, servizio gratuito erogato da Twitter per la gestione del programma in quanto client, e per associare ad esso più profili, fra cui Linkedin e Facebook. Questa piattaforma consenti di regolare, attraverso programmazione, gli stati sia di Twitter, ovviamente, che di Facebook.

Questo servizio è utilizzabile, oltre che su computer, anche attraverso una applicazione dedicata, e che presenta le stesse funzionalità, per iPhone e Android sul come gestire social network contemporaneamente.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy