• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Come far indicizzare un sito-tecniche vincenti

Capire come far indicizzare un sito, ottimizzando il posizionamento sui motori di ricerca.

Comprendere come far indicizzare un sito web è utile per poter promuovere la propria pagina, soprattutto se nuova, per farla conoscere a più gente possibile, innalzando il volume di traffico utile.

Alla base della problematica dell'indicizzare il sito web, vi è la logica dei motori di ricerca:
 
 
Se si vuol capire come far indicizzare il proprio sito web, la prima cosa da fare è rendere visibili ai motori di ricerca, come  Google, Yahoo e Bing , il nostro nuovo sito per far sì che venga aggiunto ai loro database.
 
Cosa significa indicizzare?
L' indicizzazione sito non è altro che l' ottimizzazione e il posizionamento.

Per otttimizzare e posizionare un sito, c'è bisogno di alcune tecniche che risulteranno tanto più vincenti ai fini dell'indicizazione, quanto più saranno precise e applicate in breve tempo. 
Tuttavia, potrebbe non essere sufficiente questa breve guida su come far indicizzare un sito, e per ottenere risultati ottimali è necessario rivolgersi ad un team di professionisti di un'agenzia specializzata.

Alcune tecniche utili a capire come far indicizzare un sito:

 
- Ogni motore di ricerca mette a disposizione un modulo per la richiesta di inclusione negli indici del database. Tutti i motori di ricerca ne hanno uno, ognuno diverso dall'altro, per cui bisogna  ripetere la richiesta per ogni motore di ricerca e spesso i tempi di indicizzazione diventano molto lunghi.
 
- Il metodo più rapido di indicizzazione di basa sul fornire un collegamento (link) al sito da indicizzare, in una pagina già presente negli indici dei motori di ricerca, dove quindi siamo sicuri che passerà il software di scansione del motore di ricerca, detto lo spider, pronto a notare il nuovo link e a seguirlo.
 
- Ricordare di mettere il nostro link, ovunque si può, quindi in siti o blog di cui si è proprietari o in cui ci è data la possibilità di inserirli; come firma in calce ai messaggi in un forum a cui si è iscritte e in cui si scrive abitualmente;
sul proprio profilo o pagina nei social network, meglio se il profilo in questione sia pubblico.
 
- L' indicizzazione sito è tanto più veloce quanto più è popolare la pagina in cui si mette il link. Ciò accade in quanto gli spider passano più spesso sui siti ritenuti più di interesse o che vengono aggiornati di frequente.
 Non esiste un tempo preciso per l’indicizzazione, dipende dal tipo e dalla quantità di pagine che ci linkano, ma anche dal giudizio che il motore darà al nuovo sito web.
 
- Se vogliamo indicizzare una sola nuova pagina,  il metodo migliore e più rapido consiste semplicemente nel linkare queste nuove pagine da altre del nostro sito già indicizzate, come ad esempio, la homepage.

Queste sono semplici accortezze, tuttavia, se non si ha alcuna dimestichezza con il web e si vogliono ottimizzare i tempi, ricordiamo che è sempre più proficuo rivolgersi ad agenzie specializzate che ci faranno capire praticamente come far indicizzare un sito, o svolgeranno esse stesse questo lavoro.
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy