• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Indicizzazione siti web: un importante investimento nel futuro

L'indicizzazione dei siti è un passaggio importante per garantire alla propria impresa visibilità e guadagni.

Essere presenti nel web, ai nostri giorni, è una necessità dalla quale non è possibile sottrarsi, soprattutto quando questa riguarda imprese o attività commerciali e i futuri guadagni che potrebbero derivare dalla presenza nella rete.

Come fare tuttavia affinché il nostro sito web riceva molto traffico e di conseguenza ci porti potenziali clienti che potrebbero essere interessati ai nostri prodotti?

Perché ciò avvenga, è essenziale che le imprese investano nell'indicizzazione del proprio sito, affinché questo venga riconosciuto dai motori di ricerca, sia classificato in base alle parole chiave e appaia quindi tra i primi risultati nelle SERP, acronimo che indica le pagine dei risultati nei motori di ricerca. Migliore è la posizione data dall'indicizzazione del sito, maggiori saranno le possibilità che questo venga visitato.

L'indicizzazione di un sito avviene tramite programmi chiamati spider che leggono il contenuto delle pagine e lo classificano grazie all'utilizzo di complicati algoritmi, fornendo quindi un peso alla validità delle informazioni contenute in esso (è il caso del PageRank di Google). Questa fase di valutazione durante l'indicizzazione di un sito può durare da uno a tre mesi ed è gratuita, anche se i motori di ricerca prevedono anche modalità pay per inclusion, che rendono pressoché immediata l'indicizzazione del sito, infatti le techiche di indicizzazione sono davvero numerose.

Ma perché è così importante tenere conto del posizionamento e dell'indicizzazione del proprio sito web?

La navigazione su internet è fatta da meccanismi particolari che gli stessi utenti non sono consapevoli di attuare: uno di questi è l'estrema velocità con cui vengono ricercate e selezionate le informazioni nella rete. Un utente medio, infatti, non si sofferma su una pagina per più di trenta secondi, mentre circa il 90% degli utenti consulta solo la prima pagina dei risultati restituiti dai motori di ricerca.

Perciò, un'indicizzazione sito adeguata e un conseguente posizionamento alto nelle pagine dei risultati, offre maggiori garanzie che l'utente entri in contatto con i nostri prodotti.

On-line è possibile trovare molti servizi che garantiscono l'indicizzazione dei siti e il loro posizionamento, nonché la manutenzione di questi valori nel lungo periodo.

Una buona indicizzazione del sito da sola però non è sufficiente: è necessario infatti dare grande importanza e attenzione ai contenuti interni delle pagine, in modo da offrire realmente un servizio ai nostri cliente ed evitare che questi abbandonino il sito perché non hanno trovato quello che cercavano.
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy