• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Il link building: regole e consigli.

Regole sul link building, i parametri dei motori di ricerca per promuovere siti.

Il termine link building si riferisce alla strategia per posizionare un sito web nelle prime posizioni dei motori di ricerca, ne consegue che il link building è anche il parametro che gli stessi  motori di ricerca utilizzano per stabilire il valore di un sito web.

Anche se uno dei motori di ricerca più famosi, come Google, non nasconde una certa politica di disuassione della compravendita di link da parte dei webmaster (soprattutto per prouovere l'utilizzo di AdWords), l'acquisizione di link resta ancora il metodo più utile per promuovere il proprio sito web.
 
Quando l'operazione di acquisto dei link diventa una scelta obbligata per questioni di link building, bisogna attenersi ad alcune semplici regole, per non correre il rischio di venir penalizzati dagli stessi motori di ricerca.

Cos'è il link building:
questa espressione potrebbe essere tradotta in italiano come “costruzione di link”. Si tratta di link che sono importanti alla stregua di un ipotetico voto. Ogni link che rimanda ad un dato sito web dice ai motori di ricerca che altre pagine web ritengono questo stesso sito una risorsa importante. Ne consegue che più link si ottengono, più il sito web in questione avrà un posizionamento importante.

Non tutti i voti hanno lo steso peso, ciò dipenda da alcuni fattori, tra i quali:

- la forza del sito a cui si è collegati tramite link (si può guardare il page rank per farsi un'idea);
- la rilevanza del sito web, ovvero, la condivisione dei medesimi argomenti. Parametro anche più importante del page rank;
- l' anchor text ovvero il testo utilizzato per collegare il sito web tramite link;
- la posizione che ha un link in una pagina e il numero di altri link presenti nella pagina stessa, determinano il valore del link stesso. 

Semplici regole per un link building di successo:
-Acquistare link da siti  web autorevoli, evitando quelli che promuovono un gran numero di pagine web.
- Evitare i sistemi automatici per il link building, non sono affidabili.
- Non adoperare sempre lo stesso anchor text, ma trovare anche le valide alternative che recano sinonimi.
- Non acquistare link che si presentano su tutte le pagine del sito web, ed acquistarne anche qualcuno che non presenti una parola chiave particolare.
- Non disdegnare i siti web con page rank basso.
- Posizionare correttamente il link nella pagina web.
- Evitare i link in affitto, i veri profitti si vedono dopo un tempo considerevole.
- Infine, se non si ha alcuna idea su come agire, bisogna affidarsi ai motori di ricerca, è il metodo migliore per mettere a punto le strategie di link building.
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy