• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Come aumentare la link popularity, le tecniche migliori

Tecniche per aumentare la link popularity, maggiore visibilità ai siti con scambio link.

Aumentare la link popularity di una pagina web è un'operazione legata a molti fattori, in particolare al pagerank, quindi è fondamentale sapere come muoversi correttamente per aumentare la link popularity, in maniera oculata e progressiva.

La link popularity misura quanti sono i link esterni che puntano a una pagina, più che all'intero sito web.
Ma aumentare la link popularity può non essere sufficiente solo in termini quantitativi,  conta anche e soprattutto la qualità e l'autorevolezza dei siti a cui ci si collega.
 
Il modo migliore per aumentare la link popularity di un sito non è sicuramente  comprare  link da altri siti così come non è risolutivo costruire network di link artificiali.
Per evitare di incappare in errori spiacevoli è controproducenti è quindi preferibile rivolgersi a personale serio e preparato, di agenzie specializzate che sapranno mettere in pratica tutti gli accorgimenti per aumentare la link popularity nel migliore dei modi.
 
Innanzitutto bisogna diffidare di chi vende link, in quanto sicuramente non ha una gestione seria del proprio business online, a parte qualche eccezione. Potrebbe difficilmente verificarsi che un tale sito abbia una vera forza e una vera importanza agli occhi dei motori di ricerca.

 
Il modo migliore per aumentare la link popularity è invece fare in modo che il  sito di nostro interesse attragga naturalmente i link da altri siti, in base ad una comunanza di tematiche. Questo accade proprio perché lo scambio link  è  da sempre, precedente anche all'avvento di Google, il metodo più semplice e immediato per ricevere e dare traffico, tra webmaster e proprietari di siti, i quali ritengono che un link esterno e interno possa essere un valore aggiunto per il proprio sito.

Uno dei problemi che si riscontra maggiormente, e per cui diventa fondamentale l'assistenza di personale qualificato, è quello dei siti concorrenti.
Tra due siti che si stimano può esserci concorrenza, per cui il consiglio è   cercare degli accordi che non si limitino al puro linking ma che siano anche finalizzati a collaborazioni  strutturali e  durature.
Una collaborazione di questo genere può essere stipulata fra siti che trattano dello stesso argomento, si auspica  da differenti punti di vista.

Da questa breve spiegazione si evince che per incrementare la link popularity, una semplice conoscenza delle tecniche può non essere sufficiente, ma è il supporto professionale che fa la differenza e consente maggior visibilità al proprio sito.

 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy