• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Incrementare la Link popularity: i fattori di sviluppo e influenza

Incrementare la link popularity, conoscerla per aumentare la visibilità del proprio sito.

Incrementare la Link Popularity: l'importanza che acquisisce per la visibilità di un sito.

Pianificare un'adeguata strategia per incrementare la link popularity costituisce una delle attività principali per chiunque voglia lanciare il proprio sito sul web e ottenere un riscontro immediato per la propria attività che pubblicizza o crea attraverso il medesimo sito.

Incrementare la link popularity rientra nel perseguimento di un eccellente risultato in termini di visibilità sui motori di ricerca (Google, MSN e Yahoo in particolare), insieme all'ottimizzazione delle pagine web (la cosiddetta Search Engines Optimization o SEO), da sola un'operazione non più sufficiente per garantirsi la possibilità di raggiungere le prime posizioni dei principali motori di ricerca.
Incrementare la link popularity, insieme all' ottimizzazione dei siti internet e alla conseguente loro indicizzazione, costituisce la base del cosiddetto posizionamento naturale o organico, non utilizzando la tipologia di posizionamento a pagamento proprio delle campagne di keyword advertising, o del pay per click.


Fattori determinanti per incrementare la link popularity.

La link popularity di un sito web è condizionata in primis dalla quantità e qualità dei link in entrata . I link in entrata sono  detti inbound links, i links che riceve un sito.
Quindi ne consegue che maggiore è il numero di  siti che ci linkano e più autorevolezza possiedono, maggiori saranno i benefici che acquisirà il nostro sito, tradotti nella percentuale di possibilità di posizionarsi  ai primi posti dei motori di ricerca, in base alle keywords adoperate.
Per incrementare la link popularity  è importante anche la  forte affinità tematica con gli argomenti trattati dal nostro sito, con i siti in entrata.

Un altro fattore che influenza la link popularity è la reciprocità dei link. Ricambiare il link ricevuto da un sito autorevole e tematicamente affine non farà altro che aiutare il nostro sito a raggiungere  posizioni di primo piano sui principali motori di ricerca
Ugualmente, non bisogna sottovalutare un'altro aspetto, la reputazione del sito di provenienza del link. Un link che proviene da un sito che è stato inserito da Google in una black list a causa di molteplici comportamenti non conformi alla sua politica , non solo non contribuisce in maniera positiva alla popularity del nostro sito, ma potrà finire addirittura per nuocere fino ad arrivare al banning dall'indice dello stesso motore. 

Tra le modalità basilari per incrementare la link popularity, una prima e fondamentale distinsione va fatta tra il link verso la homepage e il link verso la site map page.
Il link verso la home page ha spesso come risultato la sola indicizzazione della sola home.
Nel caso del link verso la site map page, oltre alla home saranno indicizzate anche tutte le pagine di livello inferiore, quindi è maggiore la probabilità di innalzamento della visibilità del sito.

Tuttavia, per capire quali sono le tempistiche, gli effettivi metodi da mettere in pratica per rendere i profitti di immediata fruibilità, è opportuno affidarsi alle esperte mani di webmaster e società specializzate.
La buona riuscita di un sito, il prevalere nei motori di ricerca rispetto ai propri concorrenti, e quindi, un'ottima link popularity, sono difficili da ottenere se non ci si rivolge a persone esperte e professionisti del settore. 

 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy