• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Link popularity: conoscerla e aumentarla.

Conoscere la link popularity e le misure per aumentarla secondo i parametri di Google.

La link popularity è il termine con cui si definisce l'affidabilità dei contenuti di un sito web, mediante il numero di collegamenti che un dato sito web possiede.

La link popularity consente maggiore o minore visibilità ad un sito web, in base al numero di link ai quali è collegato. Per questo, alcuni siti web possono avere un numero considerevole di collegamenti, mentre altri un numero ridotto.

Il sistema che consente di calcolare la link popularity è sorto con l'avvento e l'affermazione di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
 
Ogni motore di ricerca, non solo Google,  usa il numero di link di ritorno ad un dato sito web come una misura di quanto possa essere importante questo sito, traducendo automaticamente questi dati nella classifica ( il rank) che crea il motore di ricerca.

Il numero attuale di link collegati ad un sito web non è tuttavia l’unica variabile usata per calcolare la link popularity.
Il motore di ricerca è infatti in grado di esaminare anche la rilevanza dei link collegati riguardo all’argomento del sito web.

Come aumentare la link popularity:

-
 Scegliere un anchor text (il testo da associare al link) pregnante e di effetto, relativo all'argomento principale trattato nel sito. Evitare il "clicca qui", abusato e spesso, inutile.

- Scegliere i siti a cui collegarsi. Evitere di prendere in considerazione solo il page rank di un dato sito web, è un parametro molto instabile, legato anche ad altri. Piuttosto, è utile cercare i siti per i collegamenti in base alla propria keyword.

- Una volta individuate i primi 10 siti in base alla keyword prescelta, si può procedere chiedendo uno scambio link.

- Evitere di acquisire collegamenti da link con troppi argomenti oppure da un classico sito web  free for all (FFA).
Possono  peggiorare il posizionamento nel motore di ricerca e abbassare la posizione del sito web nella classifica.
Queste pagine sono collegamenti totalmente inutili per la link popularity.

- Ricordare che avere pochi collegamenti, ma buoni, è più utile di averne tanti non relazionati all'anchor text.
Inoltre bisogna considerare che un link inserito in un ben determinato testo, vale sicuramente molto di più di un link isolato nella sidebar di un sito web, ai fini della link popularity

- Tener presente anche il parametro della trust rank, ovvero la fiducia che Google consente ad un determinato sito web ed ai link in uscita in esso contenuti e il trust splitting , cioè il punteggio che è legato al numero di link presenti nella pagina. Il trust splitting si abbassa quanti più collegamenti ci sono in una pagina. Più si abbassa questo valore, minore importanza avrà il  link che punta al sito web in questione. 

- Infine, bisogna ricordare che tutti gli accorgimenti elencati per acquisire link popularity, non sono nulla se non vengono coadiuvati da una consistente qualità dei contenuti presenti nel sito web.

Affidatevi al servizio di link popularity di Seoposizionamento



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy