• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Posizionamento seo: un fattore importante

Il posizionamento seo di un sito è determinante per la sua popolarità Perché un sito ottenga un buon successo su nella rete internet, sia conosciuto fra gli utenti e possa svolgere al meglio la sua funzione di far conoscere prodotti o servizi, non è sufficiente che sia un sito ben fatto e interessante: una grande importanza in questo campo riveste il posizionamento siti web .
 
Ma cosa si intende per posizionamento seo? Il posizionamento seo (dall’inglese Search Engine Optimization) riguarda la possibilità di attirare traffico web a un determinato sito attraverso i motori di ricerca.
 
L’importanza di un buon posizionamento seo deriva da un fattore determinante della popolarità in rete: il maggior traffico generato verso i diversi siti dipende dalla posizione che tali siti occupano nelle liste dei motori di ricerca più importanti (come per esempio google).
 
Ragione per cui, se un sito non ha un buon posizionamento seo (non è cioè fra i primi posti nelle liste delle ricerche per parole chiave dei più importanti motori di ricerca) sarà impossibile per questo sito farsi conoscere dagli utenti internet.
 
Ma come è possibile ottenere un buon posizionamento seo? Ci sono diversi accorgimenti da seguire nella creazione e nella gestione di un sito per ottenere dei buoni posizionamenti seo e di conseguenza una grande popolarità.
 
In primo luogo bisogna curare con attenzione l’impostazione del sito, con la giusta cura nella scelta delle immagini e delle parole chiave (importantissime al fine di un buon posizionamento seo) che devono essere molto specifiche riguardo alle caratteristiche del prodotto o servizio pubblicizzato, in modo da non confondersi con una marea di altri siti.
 
Parole chiave troppo generiche, un sito non curato a livello di costruzione e di immagini possono essere fortemente deleteri per il posizionamento seo del sito stesso.
 
Per un buon posizionamento seo occorre inoltre tenere sempre vivo e aggiornato il sito, con modifiche e inserimento di contenuti nuovi: altrimenti anche una buona popolarità guadagnata tenderà a perdersi nel corso del tempo, e il posizionamento seo del sito scenderà a un livello molto basso.
 
Esistono poi dei sistemi di pubblicità a pagamento (pay per click, adwords) che influiscono ovviamente sul posizionamento seo, ma la cura e l’aggiornamento di un sito rimangono le operazioni più importanti da effettuare.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy