• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Strategie di posizionamento: come aumentare la visibilità del sito

Le strategie di posizionamento, se ben congegniate, consentono di avere maggiore visibilità sul web

Le strategie di posizionamento siti web sui motori di ricerca sono il risultato di una serie di attività create tutte con l'obiettivo di incrementare la visibilità sul web.
 
Esistono diverse tecniche di strategie di posizionamento. Di seguito alcune.
 
Il passo forse più importante nelle strategie di posizionamento sono i criteri per la scelta delle parole chiave (Keywords). La definizione delle parole chiave di un sito ha una enorme importanza, tanto da condizionare in modo sostanziale l’esito della promozione e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Ma quali criteri di selezione si devono usare per ottenere le migliori strategie di posizionamento?

Innanzitutto è necessario tenere ben presente il tipo di business che si vuole promuovere e le caratteristiche del pubblico di riferimento, individuando parole chiave interessanti, che siano ragionevolmente descrittive sia del settore in cui si opera, dei prodotti o dei servizi che si intendono pubblicizzare.

Le strategie di posizionamento su google e su i principali motori di ricerca, nella maggior parte dei casi puntano su parole chiave utilizzate dai competitors, ma non è da sottovalutare la scelta di keywords meno combattute e quindi più facili da posizionare. 
 
Una delle strategie di posizionamento più usate riguarda la segnalazione ai motori di ricerca della presenza del sito sul web al fine di ottenere una maggiore indicizzazione. Per fare ciò è necessario registrare il sito: sul modulo di registrazione si deve inserire l’Url principale, senza inviare tutte le singole pagine del sito.
 
Le strategie di posizionamento contano anche sulla “Link Popularity”: si tratta di cercare di ottenere il maggior numero di backlinks, ossia di link di altri siti, già indicizzati, che puntano alla nostra pagina: più alte sono la qualità e la popolarità di questi siti, più veloce sarà l’indicizzazione della nostra pagina migliore sarà la strategia di posizionamento.
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy