• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Corporate reputation, l'importanza della comunicazione aziendale

La corporate reputation della vostra azienda, le strategie di Seoposizionamento per migliorarla.

La corporate reputation è la linea di comunicazione aziendale che si decide di intraprendere, contenente il messaggio  che contraddistingue un' organizzazione aziendale

Il messaggio della corporate reputation può essere sia interno all'azienda stessa, che rivolto all'esterno. La corporate reputation diventa così il biglietto da visita di un brand, e ne determina l'andamento degli affari.

Perché oggi è così importante la corporate reputation?
Nell’era dell comunicazione web 2.0 gli utenti sono diventati le più importanti misure di giudizio su prodotti e servizi. Luoghi in cui lasciare le proprie testimonianze,  come i blog, i forum, i newsgroup e le community permettono a chiunque di condividere pareri e giudizi su un determinato brand.
Una rivoluzione molto utile per gli utenti che, però, può rivelarsi nociva sia  per la corporate reputation che per gli utenti stessi quando i giudizi risultano falsati o utilizzati impropriamente.
 
Ogni azienda che si rispetti  deve comunicare all'esterno un messaggio coerente,  trasmettendo affidabilità, credibilità e etica .
Se uno qualsiasi di questi elementi essenziali manca alla corporate reputation, il marchio ne risente e anche il volume di afffari subirà un netto calo.

Un 'azienda seria come Seoposizionamento è la soluzione ideale per aiutarvi a capire come migliorare la propria corporate reputation, pianificando la vostra missione, combinando insieme le possibili attività da mettere in pratica e valori del messaggio che volete trasmettere in qualità di azienda.

 
Seoposizionamento vi supporta nella definizione delle attività rivolte alla gestione della corporate reputation e a pianificare tutte le comunicazioni interne ed esterne, per creare favorevoli punti di partenza con le parti interessate alle quali fa riferimento l'azienda.

Alcune attività volte a proteggere e migliorare la corporate reputation.

Seoposizionamento è in grado di sviluppare in base all'esigenze proprie di ogni azienda, delle strategie per proteggere e migliorare la corporate reputation.
La protezione della reputazione è un processo delicato e importante,  per il quale è fondamentale affidarsi ad esperti, come nel caso di Sepoposizionamento, che lavoreranno per salvaguardare l’immagine aziendale, riuscendo a proteggerla anche da attacchi scorretti.

Una strategia valida di protezione della corporate reputation prevede diverse fasi.
Queste fasi iniziano con un attento monitoraggio delle fonti in rete, in questa maniera si riesce a tenere sotto controllo la reputazione dell’azienda e del suo brand, fino alla valorizzazione della stessa corporate reputation online.
In particolare, questa fase ha come obiettivo principale il perfezionamento della reputazione online di un’azienda.
Nel campo della strategia di protezione della reputazione possono essere inoltre pianificate alcune azioni come, ad esempio,  la rimozione dei pareri negativi o la crescita dei commenti positivi, senza dimenticare la pianificazione delle  pubbliche relazioni.

La consulenza di Seoposizionamento è indispensabile se volete fare dalle azioni della corporate reputation il fiore all'occhiello della vostra comunicazione aziendale.
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy