• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia
Come la reputazione personale di un individuo è importante nella vita reale nello stesso modo la reputazione personale su internet è diventata molto importante. Una azienda, o un semplice utente, può cercare informazioni sul conto di altri ed avere una ottima reputazione personale evita di fare avere impressioni decisamente negative.
 
Per questo motivo è importante che quando si viene cercati sul web la reputazione personale che si offre sia credibile, sincera e soprattutto positiva.
 
Ma come fare ad ottenere una reputazione personale positiva sul web? Esistono diversi servizi che si occupano di reputation on line, ideati e progettati per la ricerca, il monitoraggio e la difesa della reputazione personale e aziendale online. Queste operazioni avvengono tramite diversi strumenti, principalmente con l’intervento SEO; in pratica si creano blog e contenuti “artificiali” che elogiano l'utente o l'azienda e li si posizionano in testa ai motori di ricerca per le keyword che interessano l'utente o il marchio e i prodotti; con questa operazione si propongono sul web pareri positivi e si fanno scendere di posizioni eventuali pagine con pareri negativi in modo che non vengano consultate.
 
La reputazione personale sul web è un concetto che sta prendendo sempre più importanza dato che oggigiorno internet è un canale fondamentale anche per trovare lavoro. Sono sempre di più infatti le aziende che prima di assumere o valutare un cv fanno indagini sul web, per vedere se le informazioni date corrispondono al vero e scoprire dettagli anche più privati sulla condotta di vita (e professionale) del candidato. Esempi sono il profilo personale sui vari Social Network come Facebook, Myspace, Linkedin o gli interventi sui forum e sui blog: sono tutti strumenti da utilizzare con attenzione in quanto forniscono informazioni personali molto preziose.
cookies policy