• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Reputazione personale su internet: un aspetto di fondamentale importanza

La reputazione personale su internet non riguarda più solamente le aziende ma anche i singoli utenti

La reputazione personale su internet, con il passare degli anni e la nascita dei social media, ha acquisito maggiore importanza. Come i consumatori usano internet per informarsi sui prodotti, anche chi un contatto per uno scopo professionale, usa internet per reperire informazioni sulla nostra persona; possedere una ottima reputazione personale su internet è basilare per dare la giusta impressione fin da subito.
 
Esistono diversi modi per migliorare la propria reputazione personale su internet.
 
Il primo, forse il più scontato per avere una buona reputazione personale su internet, è quello di prestare attenzione alla qualità delle informazioni che si pubblica in rete.
 
Nell'era dei Social Network aprire e gestire uno spazio web personale da tenere aggiornato è sicurametne il modo più rapido e semplice per avere una reputazione personale su internet. I Social più visitati per reperire informazioni sui candidati sono Facebook (76% dei rispondenti), Twitter (53%) e Linkedin (48%). L'unica difficoltà che si incontra nel gestire la propria reputazione personale su internet utilizzando i Social Network, è che si deve avere la voglia (e il tempo) per aggiornare costantemente il proprio profilo con le informazioni che si desiderano pubblicare.
 
Se Facebook e Twitter sono Social “generici”, chi invece è alla ricerca di un’opportunità professionale può costruire il proprio profilo e la propria reputazione personale su internet, su Linkedin. Questo Social è dedicato esclusivamente alla ricerca di lavoro e attraverso l'inserimento del proprio percorso formativo e professionale, è possibile farsi conoscere da numerose aziende.
 
In conclusione,è importante sottolineare come sia consigliabile affidarsi alle società di seoposizionamento per la gestione della reputazione personale su internet, per creare al meglio la propria reputazione sul web.
 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy