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Facebook Marketing: le tecniche migliori con Facebook Media

Per un Facebook Marketing vincente è stata ideata, direttamente dai gestori del social network e rivolta alle aziende, la piattaforma Facebook Media.

Parlare di Facebook Marketing equivale a dire parlare di una strategia di vendita di ultima generazione, i cui segreti non sono stati ancora svelati completamente. A questo scopo è stata ideata Facebook Media, piattaforma che erogherà alle aziende, e alle società, un vademecum utile riguardante il Facebook Marketing. Il primo obiettivo dei gestori della piattaforma sarà quello di evitare che vengano utilizzati slogan altisonanti allo scopo di invitare, attraverso post che in realtà non offrono nulla di concreto, gli utenti a cliccare su di un contenuto che porta a una pagina esterna al social network.

Questa tecnica, poco nobile e nemmeno remunerativa nel lungo periodo per l'azienda, è chiamata Click-baiting. Parlando invece di strategie di Facebook Marketing efficaci Facebook Media intende offrire un servizio in grado di aiutare qualsiasi tipo di venditore, che sia un marchio noto del settore GDO oppure il piccolo esercente di paese, nel raggiungere i propri clienti. Attualmente il social network di Zuckerberg viene preferito ad altri social, per quanto concerne il marketing digitale, fra i quali l'egualmente apprezzato, sotto questo aspetto, Twitter.

In buona sostanza, questa guida ufficiale, spiega Nick Grudin di Facebook, sarà votata a creare interazione fra media diversi, utilizzando come trait d'union il marchio o il prodotto da pubblicizzare, incrementare le visite presso il dominio ufficiale dell'azienda, e favorire l'intervento, all'interno delle conversazioni, di personaggi pubblici. Queste operazioni saranno possibili tramite il sistema Facebook Mentions, uno strumento specifico dedicato al Facebook Marketing. 
Gli stessi gestori della piattaforma social hanno invitato le aziende a utilizzare videoclip e immagini allo scopo di rendere più accattivanti i propri profili.

Questo inerisce, di conseguenza, anche alle pubblicità collegate a questi. È stato rilevato, infatti, che in ambito Facebook Marketing le foto risultano essere il veicolo più idoneo per attrarre i possibili consumatori e rendere una réclame digitale veramente efficace. Ma Facebook non ha unicamente deciso di aiutare le aziende nel promuove nel migliore dei modi i loro prodotti, e premiare quelle più virtuose. L'azienza di Zuckerberg ha infatti deciso anche di limitare le pratiche di Facebook Marketing subdole e inefficaci, monitorando i profili Fan Page alla ricerca di post sibillini e non rispondenti alle linee guida del sito.



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