• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Monitoraggio social media con Facebook Insights

Facebook Insights, utile ed efficiente per un monitoraggio social media. Il monitoraggio social media, per le aziende che scelgono di promuovere la propria immagine sui social, è uno dei punti cruciali se si vuole avere successo e ottenere risultati soddisfacenti. Controllare in modo costante e accurato quello che succede sulla propria pagina, ascoltare quello che dice il popolo di Internet, è imprescindibile.

Il monitoraggio di social media permette, così, di scoprire nuovi potenziali clienti, di osservare la concorrenza, di fornire assistenza e fidelizzare chi è già un consumatore e di migliorare il rapporto con gli utenti. Farlo diventa, perciò, un obbligo se si vuole portare avanti una campagna di social media marketing vincente.

Scopriamo allora come funziona uno dei tanti servizi online pensati proprio per il monitoraggio di social mediaFacebook Insights. Questo strumento offre la possibilità di monitorare tutto ciò che succede su Facebook, il social network più famoso e usato al mondo (circa l’80% degli utenti attivi sul web è tra i suoi iscritti).

Facebook si è diffuso in modo capillare in ogni strato sociale, contagiando un miliardo di persone, ed ora persino le aziende, piccole o grandi che siano, si creano un profilo o, meglio ancora, una Fan Page. Proprio da qui, dalla sua entrata nel mondo del marketing, è nata l’esigenza di avere un grande alleato nel monitoraggio del social media.

Facebook Insights offre alle aziende la possibilità di verificare l’andamento della proprio pagina e quindi della propria campagna marketing in base alle interazioni ricevute e al coinvolgimento innescato tra gli utenti. Analizza nel dettaglio tutti gli aspetti più importanti, garantendo un approfondito monitoraggio del social media. I parametri presi in considerazione e analizzati da Insights riguardano i likes, le persone, i post, le visualizzazioni e le visite alla pagina aziendale.

Grazie a questo strumento possiamo, così, conoscere l’incremento dei “mi piace”, avere una panoramica dettagliata sulle persone che diventano nostre fans e interagiscono con i contenuti, capire quando e quali post sono più seguiti e apprezzati, sapere come gli utenti sono arrivati a conoscerci o dove siamo citati.

Analisi e monitoraggio di social media sono fondamentali per conoscere le persone a cui parliamo, per capire come muoverci, per condurre un’ottima campagna marketing.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy