• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Social media monitoring: Blogmeter Now

Il Social media monitoring si arricchisce di uno strumento in grado di monitorare l'attività di Twitter. Il Social media monitoring utilizza strumenti concernenti il controllo delle attività dei nuovi media sociali, fra cui Twitter, il celebre sistema di condivisione di frasi brevi in diretta concorrenza con il ben più loquace Facebook.

A proposito di Twitter e di Social media monitoring, l'agenzia Blogmeter ha recentemente distribuito un software di monitoraggio degli scambi fra gli utenti del social network. Questo software, utilizzabile online, e rinominato Blogmeter Now, consente di sistematizzare, in tempo reale, gli scambi fra gli utenti di Twitter in senso logico.

Questo avviene secondo raggruppamento, man mano che vengono inseriti, per tematiche. È presente una modalità la quale permette di visionare le opinioni alla stregua di una rappresentazione grafica, ad esempio secondo il sistema Cloud, uno strumento che consente di raggruppare, in base a un sistema di monitoraggio live, i temi maggiormente discussi.

Tale attività costante di Social media monitoring permette di evidenziare inoltre la tendenza delle discussioni, illustrando lo stato d'animo predominante del gruppo, oltre a tutte le informazioni riguardanti i singoli partecipanti alla discussioni.

Una funzionalità particolarmente rilevante all'interno del software consente inoltre di calcolare gli hashtag menzionati più di frequente. Questo strumento, il quale permette una totale customizzazione, risulta essere tra gli strumenti più avanzati quando si parla di Social media monitoring.

In modo particolare risulta utile sottolineare come Blogmeter Now sia un sistema che contempli il crisis management e il real time marketing. Per quanto concerne la prima funzionalità menzionata questa rappresenta un cruscotto in grado di monitorare una eventuale situazione critica.

Ciò avviene allo scopo di concentrarsi sugli utenti che stanno contribuendo maggiormente alla conversazione. Per qual che riguarda invece il real time marketing, strumento fortemente correlato al Social media monitoring, si tratta di una soluzione rivolta alle imprese, le quali saranno così capaci di circoscrivere i brand proprietari che presentino un calo di notorietà, e risollevarne le sorti a livello d'immagine.

Viceversa, nel caso in cui un brand risulti essere particolarmente citato, ci si potrà produrre nello sfruttamento dello stesso allo scopo di incrementare l'immagine aziendale.

Gli strumenti di monitoraggio applicati ai social network risultano essere, attualmente, ancora in una fase sperimentale, e la piattaforma di Blogmeter rappresenta sicuramente un passo avanti in termini di affidabilità e precisione.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy