• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Tecniche seo avanzate, per un posizionamento efficace.

Breve guida con tecniche seo e consigli per un efficace posizionamento nei motori di ricerca. Per tecniche SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle tecniche utili a un migliore posizionamento nelle SERP e una rapida indicizzazione del nostro materiale.

Tradotto in parole povere, le tecniche seo servono a battere la concorrenza al vostro sito nella guerra al miglior posizionamento nelle classifiche di ricerca. Basta aprire un qualunque motore di ricerca e provare. Per qualunque termine utilizzato compariranno decine di migliaia di riferimenti, ma un sito ottimizato con tecniche seo verrà visualizzato in prima e meglio rispetto a un sito non ottimizzato.

Ma quali sono queste tecniche seo? Scopriamole.

1. Keyword e posizionamento.
Primo capitolo delle tecniche seo sono le keyword. Si tratta delle parole chiave con cui gli utenti effettuano le loro ricerche tramite motori di ricerca, e una loro oculata scelta e un corretto inserimento nel testo dell'articolo consentirà al vostro website un migliore posizionamento nelle classifiche di ricerca. Chiaramente le keyword vanno scelte attinenti all'argomento della nostra pagina.

2. Ottimizzazione della pagina.
Per un migliore posizionamento della propria pagina nelle classifiche di ricerca, le tecniche seo prevedono accorgimenti anche sul contenuto della pagina. Offirire agli utenti contenuti di qualità con frequenti aggiornamenti è la migliore garanzia di traffico.

3. Caratteristiche del dominio.
Un'altra importante tecnica seo è rappresentata da tutta una serie di fattori caratterizzanti il proprio website. Elementi come la popolarità (e l'autorevolezza) di un sito, la sua età, la sua costanza negli aggiornamenti, l'attinenza del contenuto del sito web con la ricerca fatta, sono solo alcuni degli elementi che favoriscono un miglior piazzamento nella SERP.

4. Caratteristiche negative per il posizionamento.
Tra le tecniche ottimizzazione seo più comuni c'è anche una nutrita lista di cose da NON FARE se vogliamo che il nostro sito figuri ai primi posti nelle ricerche. Server lento, contenuti duplicati, link a siti di bassa qualità, tecniche di spamming onpage, sono solo alcuni dei fattori che non figurano come una tecnica seo vera e propria, ma influiscono sul risultato finale.

Ovviamente queste sono le basilari tecniche seo che tutti possono seguire, ma se volete che il vostro sito abbia realmente una buona visibilità e un miglior posizionamento, vi conviene affidarvi a una web agency. Il lavoro di un'esperto in tecniche seo darà senz'altro frutti migliori rispetto a un lavoro amatoriale.



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy