• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Consulenti seo, per metterti in vista.

I consulenti seo rendono i siti internet appetibili agli occhi dei motori di ricerca, per valorizzare il vostro prodotto/servizio. Vi siete mai chiesti in base a quali fattori un sito viene "selezionato" da Google, o da altri motori, come risultato della vostra ricerca? Se voi non l'avete fatto i consulenti Seo si, e hanno studiato tutti i comportamenti dei motori di ricerca.

consulenti seo si occupano infatti della valutazione Seo e dell'ottimizzazione dei siti web  per renderli il più possibile visibili. Per usare un termine di marketing possiamo dire che i seo specialist non fanno altro che creare l' "immagine" del sito per renderlo appetibile agli occhi di Google. Da qui nasce la Search engine optimization, conosciuta con l' acronimo Seo. 

Ad usufruire dei servizi dei consulenti sono generalmente privati che voglio farsì che il proprio prodotto/servizio sia presente fra le prime posizioni nei risultati di ricerca. Per fare ciò vengono adoperate diverse tecniche, che si concentrano oltre che sull'ottimizzazione dei siti e delle rispettive pagine, anche sull'indicizzazione e sul posizionamento.

Chiariamo  meglio cosa s'intende per indicizzazione e posizionamento di un sito web.

  • l'indicizzazione è il processo mediante il quale un sito internet viene riconosciuto e archiviato nel database di un motore di ricerca, Google per intenderci, tramite l'utilizzo di specifiche parole-chiave.
  • il posizionamento, invece, è l'intervento da compiere per far comparire il sito in una determinata posizione fra le ricerche di Google.
Nel primo caso è importante verificare che l'indicizzazione sia stata effettuata con successo, ovvero che all'interno del database siano presenti tutte o perlomeno le principali  pagine del sito internet, per evitare di perdere utenze magari proprio interessate al loro contenuto.

Il posizionamento è un argomento più complesso da trattare. Questo procedimento si propone di far apparire un sito nelle prime posizione del ranking. Un aspetto fondamentale sono le parole-chiave, che utilizzate con criterio possono recare non pochi vantaggi. 

Il consulente seo difatti, consiglia e ricerca keywords pertinenti, che però abbiano un livello di competitor più basso al momento della ricerca. Non è facile conquistare posizioni alte in settori con elevata concorrenza, se non con grandi investimenti. I risultati si ottengono restringendo il più possibile il mercato di riferimento, ovvero costituire una nicchia di utenze alle quali destinare il proprio messaggio. 

Per quanto concerne l'ottimizzazione in sè, i consulenti seo non fanno altro che analizzare i contenuti del sito in tutte le sue pagine, dando un'impronta chiara degli argomenti trattati, adoperando tecniche di scrittura mirate, rendendo il messaggio esplicito ,da una parte, dall'altra efficace, così che possa raggiungere il destinatario finale.  



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy