• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Consulenza Seo: ottimizzare le proprie risorse sul web

Consulenza Seo e ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca. La consulenza Seo oggi è di fondamentale importanza per sopravvivere nel mondo di internet.

La logica dei motori di ricerca ha, infatti, reso indispensabile l'utilizzo di alcune regole che possono facilmente essere acquisite attraverso una valida consulenza e valutazione Seo.

Insieme al web marketing, la consulenza Seo è diventata il metodo migliore e più rapido per far fruttare il proprio prodotto sul web.

La logica del Seo (search engine optimization) è semplice, concorre ad elevare il livello di ottimizzazione attraverso diverse attività, per aumentare il traffico che un dato sito web riceve attraverso i motori di ricerca.
Riuscire a raggiungere la prima pagina di motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing è un risultato che richiede perseveranza, competenze, accuratezza e controllo su tutte le attività messe in pratica dalla consulenza Seo, dal copywriting, ovvero la redazione dei testi che compongono la pagina web,  al monitoraggio dei risultati ottenuti.

Prima di intraprendere una consulenza Seo per posizionare un sito web sui motori di ricerca è indispensabile lavorare sullo stesso sito web al fine di renderlo competitivo ed in grado di scalzare i siti concorrenti dalle vette più alte dei motori di ricerca
Ciò che fa la differenza, oggi giorno, nei motori di ricerca è sempre una scrupolosa ottimizzazione Seo che a volte può cambiare radicalmente la vita di un sito sul web facendo decollare le visite da poche centinaia di visitatori a migliaia di utenti giornalieri. 


Tra le attività di consulenza Seo, non può mancare un' attenta costruzione dei testi da pubblicare:la redazione dei testi per il web è infatti molto diversa da quella non destinata a internet. Per ottimizzare un testo bisogna che abbia il più possibile contenuti originali, avere un titolo rintracciabile dai motori di ricerca, utilizzare più volte all'interno del testo delle keywords, o parole chiave, invogliare il lettore a leggerlo.

Generalmente una consulenza Seo si fonda su tre  fasi:
nella prima si analizza la  struttura delle pagine dell' intero sito web; nella seconda si passa alla modifica dello stesso; infine, nella terza, ci si occupa dell' analisi, del mantenimento e del miglioramento dei risultati ottenuti.
 
La fase di analisi presuppone lo studio dell’intera struttura e delle singole pagine del sito web da ottimizzare, il linguaggio e i contenuti, l’accessibilità delle pagine stesse.
 
Successivamente si considera la modifica di tutti questi parametri, analizzanodoli mediante la definizione di keywords specifiche per ogni pagina. Keywords che dovranno essere in stretta relazione con i contenuti, così da ottimizzare i contenuti stessi e generalmente e aggiungerne di nuovi.
 
L'ultimo passaggio della consulenza Seo prevede l'indicizzazione del sito ed un costante monitoraggio dei risultati ottenuti.

 



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy