• Step A
  • Step B
  • Step C
  • Step D
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_a_16_1.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_b_14_2.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_c_13_3.jpg
  • http://media.seoposizionamento.it/slider/piccola/slider_d_11_4.jpg
Ricerca libera
Tipologia

Valutazione sito web: scopri il valore del tuo lavoro

In rete esistono tanti strumenti che permettono una valutazione sito web, molti dei quali gratuiti Estremamente utili per chi intende avere un'idea del valore e dell'andamento del proprio lavoro in rete (blog o siti) sono i diversi portali che permettono la valutazione seo sito web: con essi chiunque svolga un'attività su internet può facilmente averne una stima.

La valutazione sito web si basa su alcuni criteri come il nome di dominio, il mercato, i link, i prezzi medi di vendita ecc. In rete sono presenti molti siti web che permettono di effettuare questo calcolo, la maggior parte dei quali gratuiti.

Un fattore da tener conto quando si vuole effettuare la valutazione sito web è la difficoltà di dare una valutazione affidabile ad un sito web, in quanto, un sito web è paragonabile ad un'opera d'arte e la valutazione è quindi del tutto soggettiva e diversa per ogni autore, per ogni utente che accede al sito, per ogni motori di ricerca, per i diversi siti che provano ad effettuare una valutazione e per altri parametri di valutazione.

La difficoltà di una valutazione sito web attendibile è data anche dal fatto che non  esiste nel web un sito che dichiari apertamente e in modo chiaro quali siano i criteri effettivamente adottati per la valutazione sito web.
In genere i portali si appoggiano fondamentalmente ai criteri di valutazione sito web più in voga al momento della valutazione come per esempio il pagerank di Google o la classifica nazionale ed internazionale del sito di Alexa.

Il servizio di valutazione sito web più diffuso è Google Analytics che offre tutta una serie di opzioni per effettuare determinate valutazioni.

Di seguito viene proposto un link in cui sono elencati diversi portali dove effettuare la propria valutazione del sito web:

Seoposizionamento



Per richiedere un preventivo non esitare a contattarci.

cookies policy